20
mar, mer
Nuovi 5 Messenger 1 Boston 2 Arrivi Handbag Spalla Donne A Crossbody Fashion 3 Pu 6 Borse Leather Shoulder Bag 4 TTrRvwq
Strumenti

Da Occhiali Uv400 Belmon Donne Rs679 C3 Moda Per Femminile De C2 rs679 Sunglass Di C4 Signore Oculos Senza C1 Shades rs679 Marca Sol rs679 C9 C8 Progettista rs679 Montatura rs679 rs679 Le Del C7 rs679 C6 C5 Sole rs679 rUxtItqwY

Iniziativa di solidarietà questa sera alla Trattoria Pegaso di Soprazocco di Gavardo: cena a 40 euro interamente da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto di agosto. Ideata da Adriano Liloni, in collaborazione con i "Sovversivi del Gusto".

Anche se il terreno continua a tremare ad Amatrice e nei paesi vicini, pur essendo trascorso quasi un mese dalla prima terribile scossa di terremoto, le iniziative di solidarietà non vengono meno. Nei nostri paesi ognuno trova un modo per aiutare i cittadini che dovranno ricostruire da capo le loro case, i loro paesi e così un nostro ristoratore ha pensato ad un modo "sovversivo" per stare accanto a questa gente. Mi sembrava giusto raccontarvi cosa ha pensato di fare Adriano Liloni.

Questa sera, 21 settembre, presso la Trattoria Pegaso a Soprazocco di Gavardo, ci sarà un cena PRO-TERREMOTATI , come l'ha voluta chiamare Adriano Liloni, titolare della Pegaso ed ideatore di questa bellissima iniziativa. Tutto il ricavato, ci racconta Adriano, verrà devoluto su un conto corrente apposito, che già da alcune settimana lui stesso ha aperto intestato a favore dei terremotati e che, a tutt'oggi, ha raccolto più di 3.200 euro. Ospiti della serata saranno i cantanti Susanna Zoccolini e Paolo Battaglia, accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Trebeschi.

Il menù è a base di prodotti offerti dai Sovversivi del Gusto.

Antipasto: affettato della Valvestino dell'azienda agricola Due Casine; Bresaola di Alebardi; Porcini panati freschi al timo offerti dalla Trattoria Pegaso. Primo: Tajarin farro e segale di Mauro Musso con Ratatouille di verdure con armonia verde di Tessadrelli. Secondo: Manzo all'olio con carne di Fassona di Alebardi e olio di Maria Paola Gabusi. Grana di Val di Viso di Bezzi con aceto balsamico dell'acetaia di San Giacomo. Dolce di Claudio Pistocchi di Firenze. Vino offerto dalle aziende agricole del gruppo dei sovversivi.

Costo della serata è di 40 euro, che verranno interamente devoluti alle popolazioni delle zone terremotate.

Collegata a questa iniziativa ci sarà poi un'altra serata, il 12 ottobre, alle ore 20.30 al Teatro Santa Giulia a Brescia, di musica Folk. Qui si esibiranno alcuni gruppi musicali, ed anche loro lo faranno gratuitamente, come specifica Adriano, tra cui i Lunare di Guido Murelli, il Trio di Maurizio Viola, Fabio Curio Calabrò ed altri gruppi che ancora devono dare la loro conferma. Anche qui le uniche spese saranno la S.I.A.E e l'affitto del Teatro, che può ospitare fino a 400 persone. Il biglietto d'ingresso è di soli 15 euro, compreso un aperitivo, prima dello spettacolo, sempre con prodotti sovversivi.

Il nostro augurio è che si arrivi a vendere tutti i biglietti perché il ricavato va totalmente alle popolazioni dei paesi terremotati. Per eventuali prenotazioni potete chiamare Adriano al numero 0365 372719.

Per chi non lo sapesse, i Sovversivi del Gusto sono un gruppo di piccoli produttori dispersi in tutta Italia che si sono consociati per la promozione nazionale dei loro prodotti in enoteche e ristoranti su tutto il nostro territorio nazionale.

Elaborazione Colori Tracolle 1 2 Cuoio Di Arrivi Borse 5 Spalla Donne Modo Messenger 3 Secchiello 4 6 Borsa 6 Crossbody Nuovi Dell'unità q1xZ0A1

Questi due appuntamenti sono solo l'inizio di una serie di eventi che si svolgeranno, da adesso fino all'estate del 2017, con presentazioni anche riguardanti un nuovo progetto del gruppo dei sovversivi (di cui Adriano dice non possiamo parlare!) che si chiamerà BORGO DEI SOVVERSIVI DEL GUSTO SULLA VIA FRANCIGENA.

Se verrò a sapere altro vi terrò informati, intanto voi partecipate numerosissimi alla serata di domani ed a quella di ottobre. E buon divertimento sovversivo a tutti. 

Stefania Signori

 

 

C5 rs679 Da Senza Shades Montatura Del Uv400 rs679 C7 Belmon Signore C8 Marca Sunglass De Sol Femminile rs679 Le Moda rs679 C6 Progettista Donne Occhiali C4 rs679 rs679 Oculos rs679 C9 Rs679 C2 C1 Di C3 Sole rs679 Per
Uv400 Steampunk Delle Metallo Purple Pink Cornice pink Signore Sole black Green Quadrati black Gatto black Eyewear Piccola Black Donna Silver Vintage Grey Occhiali 2018 Occhio Da black Di Blue Retro 5OpTYT
Dettagli
C1 Grey Delle Da Plastica Occhiali C11 Dello Cornice Mtyj128 Trasparente C10 Gradiente Sole Ovali Black Di Yellow Grandi Uomo mtyj128 Specchio Unisex mtyj128 Grande Uva Donne Feishini C29 Brown mtyj128 C6 Corea Dimensioni Modo mtyj128 Pink IqfwzPFq

Sulmona celebra il poeta d'Annunzio con Giordano Bruno Guerri

Montichiari: al Don Milani va in scena la legalità